1 Agosto 2025

  • istanza online iscrizione avvocati (per praticanti non iscritti in questo Ordine nel momento della richiesta) CLICCA QUI
  • istanza online iscrizione avvocati per praticanti già iscritti all’Ordine di Piacenza: utilizzare la piattaforma Sfera con le proprie credenziali CLICCA QUI
Modulo informativa privacy per istanze di iscrizione
Istruzioni:

1) compilare il form;
2) allegare i file richiesti (vedere in calce);
3) scarica il PDF finale della preiscrizione (una copia sarà inviata anche via email);
4) apporre una marca da 16,00 euro sulla preiscrizione, firmarla e ricaricarla nella spazio sopra indicato;

I campi contrassegnati dall’asterisco sono da considerare OBBLIGATORI Si ricorda che l’iscrizione verrà sottoposta a controllo e avrà effetto solo dalla delibera del Consiglio.

Successivamente la segreteria dell’Ordine confermerà la ricezione e invierà la data di convocazione per l’iscrizione, l’indicazione della successiva data per l’impegno solenne (per le nuove iscrizioni) e il totale da versare non prima dell’iscrizione.

VARIAZIONI

VARIAZIONE DEI DATI

Gli iscritti possono effettuare la variazione dei propri dati (residenza, mail, pec, telefono) attraverso l’area web Sfera (sezione Anagrafica).

NB per i difensori d’ufficio: segnalare alla segreteria ogni variazione utile da inserire nel gestionale delle difese d’ufficio.
__________________________________

CANCELLAZIONI

Modulo di richiesta di cancellazione Avvocato
NB: per gli Avvocati iscritti all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori si ricorda che dovranno:
– presentare richiesta di cancellazione dall’Albo Avvocati al COA di Piacenza 
– procedere in autonomia alla richiesta di cancellazione al Consiglio Nazionale Forense.
ISTANZE 
– Istanza di rilascio certificato iscrizione all’Albo per iscrizione Cassazionista :  + marca da bollo da € 16.00 – trasmettere la richiesta alla segreteria dell’Ordine (ritiro certificato € 16.00 marca da bollo) / successivamente presentare richiesta al Consiglio Nazionale Forense (clicca qui)
– Istanza di rilascio nulla osta per trasferimento
– Istanza di inserimento nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato:  Modulo richiesta

Condividi:

Telegram Facebook

Modificato: 1 Agosto 2025