28 Giugno 2023

Si comunica che il Procuratore della Repubblica di Piacenza, con nota 27.6.2023 sottoscritta da tutti i Magistrati del locale Ufficio inquirente, ha nuovamente lamentato presso gli organi competenti la grave carenza di personale amministrativo, rappresentando che, nel periodo di luglio e agosto, si troverà nella necessità di chiudere alcuni uffici e/o di limitare le ore lavorative per ciascun settore. Nella consapevolezza che ciò inevitabilmente, malgrado la sospensione dell’attività per i termini feriali comporterà ulteriori (rispetto a quelli già esistenti e di cui peraltro sono stata messa a conoscenza) disagi per i sigg. Difensori, per il Tribunale, per gli utenti tutti.

La nota evidenzia pure che “questo Ufficio mediamente lavora con 7/8 persone circa presenti quotidianamente tra il personale amministrativo.”

Per tali ragioni, il Procuratore ha proposto al Sig. Presidente del Tribunale, al Sig Presidente dell’Ordine degli Avvocati, al Sig. Presidente della Camera Penale un incontro (da fissarsi per le vie brevi) al fine di concordare il più possibile l’organizzazione delle attività della Procura della Repubblica nei mesi di luglio ed agosto e di predisporre un piano di funzionamento per i servizi essenziali per i prossimi mesi”.

Condividi:

Telegram Facebook

Modificato: 25 Luglio 2023