10 Settembre 2020

Si indicano, di seguito, le istruzioni per la per la corretta compilazione del libretto:

° per il periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 luglio 2020, qualora non sia stato raggiunto il numero di 20 udienze, potrà essere allegata una dichiarazione del Dominus che attesta la continuità della pratica secondo il modulo già a Vostra disposizione.

° Per le udienze civili successive al 1 settembre, poiché la modalità di trattazione secondo le forme della c.d. udienza tradizionale continua a rappresentare un’eccezione, il Consiglio dell’Ordine d’intesa con la Presidente della Sezione Civile del Tribunale, ritiene che:

– la collaborazione alla redazione delle note scritte da scambiare e depositare per la c.d. udienza figurata valga come partecipazione all’udienza. Dovrà pertanto essere precisato nelle suddette note il nome del praticante che collabora alla redazione e le note così redatte dovranno essere consegnate a fine semestre unitamente al libretto. La collaborazione anche alla redazione delle memorie ex art. 183 c. 6 c.p.c., vale come partecipazione alla redazione di atti.

– la presenza da remoto in affiancamento al Dominus valga come partecipazione all’udienza. In questo caso si chiederà al Giudice di attestare la presenza del praticante a verbale.

Condividi:

Telegram Facebook

Modificato: 17 Settembre 2020