16 Giugno 2020

Buongiorno a tutti,

oggi abbiamo concordato con gli Ufficiali Giudiziari di ampliare l’operatività del precedente accordo in vigore dal 18 maggio scorso.

Abbiamo inserito la notifica degli atti di precetto per rilascio di immobile; abbiamo eliminato dalla richiesta di pignoramento immobiliare l’onere di dichiarare che non si tratta di prima casa; abbiamo inserito il pignoramento mobiliare presso il debitore con alcune specificazioni operative; da ultimo, abbiamo inserito le notifiche ex art. 143 c.p.c..

Valuteremo nel tempo la portata pratica dell’intesa che entrerà in vigore da domani 17 giugno 2020 e la possibilità di ulteriori adeguamenti, tenendo presente che allo stato attuale – per disposizione ministeriale – una parte del personale dell’Ufficio opera ancora in regime di smart-working con le prevedibili ricadute in termini di gestione degli sportelli a disposizione dell’utenza.

In ogni caso ricordiamo sempre a chi fosse interessato la possibilità di richiedere al nostro Consiglio l’autorizzazione alla notifica in proprio.

Buon lavoro

Download Documenti:

Condividi:

Telegram Facebook

Modificato: 17 Settembre 2020