13 Febbraio 2020

Il Ministero della Giustizia informa che,

al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i giudici di pace, e il Portale dei Servizi Telematici dalle ore 14:30 del giorno venerdì 14 febbraio e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 17 febbraio c.a.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.

Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:

– tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
– tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
– i pagamenti telematici.

Condividi:

Telegram Facebook

Modificato: 24 Febbraio 2020