8 Novembre 2022

Si comunica che il C.O.A. di Piacenza ha organizzato il corso di aggiornamento per i Curatori Speciali e Difensori del Minore, articolato in n. 2 incontri di tre ore ciascuno che si svolgeranno presso il Salone della Parrocchia di San Giovanni in Canale.

– Il primo incontro è fissato per il giorno 14 novembre 2022, dalle ore 15,00 alle 18,00, e sarà tenuto dal Dott. Andrea Tinelli, Giudice presso la Terza Sezione del Tribunale di Brescia, che interverrà sul ruolo del Curatore Speciale del Minore dal punto di vista del Giudice.

– Il secondo incontro è fissato per il giorno 12 dicembre 2022, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, e sarà tenuto dal Dottor Marco Martinelli, psicoterapeuta presso il Dipartimento di Salute Mentale e D.P. di Piacenza, verterà sulle modalità di ascolto del minore e di dialogo con il minore.

Il costo di iscrizione al corso è di euro 30,00.
L’iscrizione deve essere formalizzata mediante la piattaforma “Sferaentro e non oltre il 12 novembre 2022.

Si rammenta che l’aggiornamento professionale è obbligatorio per il mantenimento nelle liste dei curatori speciali e difensori del minore, così come previsto all’art. 3 del regolamento.
Con la partecipazione ai 2 incontri verranno riconosciuti n. 6 crediti formativi a tutti i partecipanti.
Il corso è aperto a tutti gli iscritti, ma sarà data precedenza ai Colleghi che hanno partecipato al Corso per l’inserimento nell’elenco dei Curatori Speciali e Difensori del Minore tenuto dal C.O.A. di Piacenza la primavera scorsa.

Per assistenza è possibile contattare tramite email all’indirizzo assistita.iscritti@piacenzaordineavvocati.it.

Condividi:

Telegram Facebook

Modificato: 18 Novembre 2022