Home  |  Mappa  |  Contatti

fonte: CASSA FORENSE
25/07/2017
LA ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER GLI AVVOCATI

In allegato comunicazione del Consiglio Nazionale Forense inerente alla assicurazione obbligatoria per gli avvocati.

,

,

24/07/2017
Fondo multiscopo Regione Emilia Romagna

Incontro presso Camera di Commercio per la presentazione del nuovo Fondo multiscopo di finanza agevolata che rientra nella programmazione della Regione relativa ai fondi europei Por Fesr 2014-2020.

Un funzionario regionale illustrerà i due Assi di intervento: il Fondo Starter per favorire la nascita di nuove imprese ed il Fondo energia che punta a migliorare l'efficienza energetica e l'autoriproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Presentazione domande fino al 30/09/17.

L'incontro si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio di Piacenza, Piazza Cavalli 35, mercoledì 26 luglio  ore 15.30.

Per informazioni e iscrizioni : promozione@pc.camcom.it

LOCANDINA IN ALLEGATO

21/07/2017
Cancelleria Volontaria Giurisdizione URGENTE

in allegato si trasmette orari della Cancelleria Volontaria Giurisdizione attivi dal 24 al 29 luglio 2017: dalle ore 10.00 alle ore 11.00 DEPOSITO ATTI IN SCADENZA ED ATTIVITA' URGENTI (TSO - ordine espulsione)

21/07/2017
Cancelleria Penale orari URGENTE

in allegato si trasmette orari della Cancelleria Penale attivi dal 24 al 29 luglio 2017: dalle ore 10.00 alle ore 11.00 DEPOSITO ATTI IN SCADENZA ED ATTIVITA' URGENTI  DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA -SEDE.

Per eventuali direttissime, la Procura della Repubblica trasmetterà richieste al numero 0523 342270 dall'Ufficio GIP-sede.

19/07/2017
Antiriciclaggio - linee guida per gli avvocati

Pubblichiamo quanto trasmesso dal CNF in materia di antiriciclaggio.

18/07/2017
Udienze II sezione civile Corte d'Appello Bologna

Si informano gli iscritti che, in conformità a quanto concordato in sede di Osservatorio presso la Corte d'Appello di Bologna, la Seconda Sezione Civile della Corte nelle giornate di giovedì comunica al COA di Bologna l'elenco delle cause che saranno chiamate nell'udienza del martedì successivo con il relativo orario.

Il COA di Bologna pubblica sul suo sito l'elenco fornito dalla Seconda Sezione Civile della Corte.

Si invitano pertanto i colleghi interessati a prendere visione di detto elenco con i relativi orari, in modo da evitare inutili tempi d'attesa presso la Corte d'Appello.

Il Referente Avv. Renato Caminati

17/07/2017
Udienza dott.ssa Demaldè 18/07
Si comunica che le udienze di domani 18/07 della dott.ssa Demaldè si terranno nella stanza n. 12
13/07/2017
tabelle feriali 2017
In allegato tabelle del Tribunale di Piacenza relative al periodo feriale 27 luglio-2 settembre
11/07/2017
GRATUITO PATROCINIO CIVILE – istanze liquidazione

L’istanza di liquidazione dei compensi, da depositarsi entro il termine di cui all’art. 83 c. 3 T.U. Spese Giustizia, potrà essere depositata in forma cartacea oppure in forma telematica nel fascicolo informatico del procedimento cui si riferisce. In tale ultimo caso, l’istanza necessiterà di un deposito ad hoc: l’atto principale sarà costituito da una nota di deposito e, quali allegati, dovranno inserirsi l’istanza di liquidazione, con breve descrizione dell'attività svolta, la nota dei compensi, il provvedimento di ammissione al patrocinio a spese dello Stato e una dichiarazione contenente i dati anagrafici delle parti, con indicazione delle relative residenze. N.B. Le istanze inserite nella busta telematica quali allegati di atti del procedimento (ad es. delle memorie ex art. 190 c.p.c.) non potranno essere accettate ed elaborate.

Il Referente della Commissione Informatica

Avv. Monica Magnelli

11/07/2017
GRATUITO PATROCINIO PENALE E DIFESE D’UFFICIO

Si avvisano i Colleghi che, per questioni di riservatezza, l’Ufficio Spese di Giustizia non fornirà più l’elenco dei difensori invitati ad emettere fattura elettronica. Lo stato di ogni istanza depositata telematicamente potrà essere consultato esclusivamente dalla piattaforma SIAMM e la fattura potrà inviarsi solo al momento dell’emissione del provvedimento lordo esecutivo.

Il Referente della Commissione Informatica

Avv. Monica Magnelli